SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Primaria

La Scuola Primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la Scuola Secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione

Codice Meccanografico: TOEE87201B TOEE87202C TOEE87204E

Cosa fa

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.
Fanno parte del Sistema nazionale di istruzione le scuole primarie statali e quelle paritarie.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da

• indirizzo