Scuola Primaria Celestin Freinet

PLESSO FREINET

Via Orsiera, 25 Cascine Vica Rivoli (TO)
Tel. 0119597247

Il plesso Freinet è stato costruito nella seconda metà degli anni ’80 per sostituire la fatiscente vecchia sede (ora Enaip), situata nel vicino Viale Antonio Gramsci. Gli alunni sono stati trasferiti dalla vecchia scuola alla nuova e modernissima Freinet, nel gennaio del 1986. La Freinet è stata sede della Direzione Didattica del 3°Circolo di Rivoli, che comprendeva i plessi di scuola primaria Freinet, Cavour e Don Locanetto, e i plessi di scuola dell’infanzia Rosselli, Andersen e infanzia Don Locanetto. Considerata da sempre una scuola di prestigio, ha promosso negli anni importanti progetti pilota su lettura, informatica e arte. È stata inoltre, a partire dall’anno scolastico 2000/2001 Polo di Storia del ‘900.

Nell’anno scolastico 2016/2017, è entrata a far parte dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi”.

Responsabili di plesso: ins. Maria Celeste Cateriana

Accedi alla Intranet della scuola per maggiori informazioni* [accesso riservato alle famiglie/studenti/docenti].