Libri di testo

L’adozione dei libri di testo è legata all’autonomia scolastica e all'offerta formativa di ciascun istituto. Il collegio dei docenti e i consigli di classe

Cos'è

I libri di testo sono lo strumento didattico più utilizzato con il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Sono integrati e arricchiti da altri testi, pubblicazioni e da strumenti didattici alternativi.

A cosa serve

Come si accede al servizio

Per le nuove adozioni, potranno essere scelti unicamente libri nella versione digitale o nella versione mista (testo in formato cartaceo e contenuti digitali integrativi). È da escludere che, per le nuove adozioni, possano essere scelti testi elaborati unicamente in formato cartaceo.

Struttura responsabile del servizio